Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Costruire antenna per magnetoterapia

Vedo che nessuno ti ha risposto....le onde radio si smorzano rapidamente con la distanza ed eventuali effetti di radioonde (non proprio magnetoterapia e nemmeno radioterapia) sono assolutamente trascurabili per un eventuale sollecitazione di tessuti. Bisognerebbe trasmettere con potenze enormi. Per la cura con le onde radio si metteva il soggetto dentro una spirale o vicinissimo a dipoli trasmittenti come faceva Lahkowsky, cure ora completamente sparite. In ogni modo le onde radio agiscono sulla tensione superficiale dei liquidi o cellule ed ora è considerata dannosa (le mode però variano).Prova però a tenere un ora il telefonino all'orecchio ed il cervello si riscalderà di un grado centigrado (dicono) Saluti Carlo

Re: Costruire antenna per magnetoterapia

...Nessuno ha risposto. solo perchè quello che propone AlfioElfo, ho è uno scherzo, ho è qualcosa di allucinante, ho, senza alcuna offesa - (qui si discute tra amici!) è da puri incompetenti.

...In ogni caso Ti consiglio di leggerti gli articoli e studiarTi i progetti che ha pubblicato Nuova Elettronica (trovi tutto ONLINE) e vedrai che Ti farai una cultura in materia. Potrai anche realizzarne qualcuno. Io li ho realizzati quasi tutti e Ti assicuro che non è difficile. Non ti consiglio di provare a realizzare gli ultimi progetti in quanto il "cuore" è costituito da EPROM non più reperibili(come saprai N.E e fallita e la componentistica particolare è introvabile).
...In quanto alla dannosità....vai tranquillo si tratta di frequenze del range medio basso che pare non facciano male....quelle dei telefonini avvicinandosi invece al range delle microonde, si che fanno male...eppure tanto!!