Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: BC 342 N

Ti ringrazio della risposta. Effettivamente la targhetta è avvitata e non rivettata. Ho postato 3 foto dell'apparato in Community. Di BC modificati ne ho visti parecchi anche io ( per non parlare dei nostri AR18) ma credimi, questo è fatto veramente a regola d'arte.

Re: BC 342 N

Effettivamente il lavoro è proprio fatto bene. Ad essere pignoli direi che la verniciatura è di grana più fine rispetto a quella che conosco io. Inoltre la totalità delle viti che bloccano il pannello principale si vede (dalle slabbrature) che sono state tolte più volte, cosa piuttosto inusuale. L'unico motivo per cui togliere il pannello, se ben ricordo, era se doveva essere sostituita la demoltiplica, i cui ingranaggi col tempo si consumavano dando luogo a slittamenti.
Inoltre le manopole,i porta fusibili, le prese sono rimaste con le scritte in inglese, se fosse una produzione per l' Italia quanto meno dovevano adeguarle, spazio permettendo. Key con tasto, cuffia, altoparlante, ecc.

Cosa dire? Bisognerebbe trovarne degli altri. Questo é il primo che vedo e di BC 312 - 342 ne ho visti veramente tanti.

Ciao