Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
b
Biagio
televisore anni 50 blaupunkt
salve a tutti, pochi giorni fa in un mercatino ho trovato un televisore anni 50 della blaupunkt in condizioni pari al "nuovo"! Non ha nemmeno un graffio! Sicuramente è stato tenuto in casa fino a pochi giorni fa. Non l'ho acquistato perchè non mi sono mai...
Views: 447   Replies: 6
Last Post: Nov 10, 2008 8:24pm
by Biagio
Radio a variometro con 6K7G
Salve a tutti. Mi ritrovo per le mani una (splendida) 6K7G e medito di realizzare il ricevitore descritto nella sezione "Radio a cristallo". Vi chiedo: è possibile costruire il variometro in modo che l'accrocco funzioni anche su altre frequenze? Come si...
Views: 437   Replies: 1
Last Post: Nov 10, 2008 7:09pm
by Luciano Loria
Richiesta Schema TV
Salve a tutti.Sono recentemente venuto in possesso di un Tv a valvole in discrete condizioni, sia estetiche che elettriche. Il marchio esterno è SAMER, ma TUTTA l'elettronica è marcata PHILIPS: Telaio 17/TI 123 A/02; Gruppo Sintonia Mod. PK87615 Tubo...
Views: 386   Replies: 4
Last Post: Nov 10, 2008 4:44pm
by Salvatore
Giradischi Geloso costruito in oro
Se volete acquistare un manifico giradischi geloso al modico prezzo di 500,00 euro andate sulla nota casa d'aste e guardate l'oggetto n. 140188840754
Views: 352   Replies: 2
Last Post: Nov 9, 2008 8:40pm
by Alessandro
Convertitore A/D Sinclair
So di essere un po' fuori tema e mi scuso, ma sto cercando qualcuno che possa aver realizzato nel lontano 1986 il kit del converitore A/D per lo ZXspectrum proposto da Nuova Elettronica e sia ancora in possesso della cassetta con il programma per la gestione dell'int...
Views: 399   Replies: 2
Last Post: Nov 9, 2008 8:36pm
by Alessandro
m
mattia
geloso g532fm
salve a tutti! qualcuno ha la scansione della scala parlante del sintonizzatore g532fm?? grazie in anticipo
Views: 326   Replies: 1
Last Post: Nov 7, 2008 3:55pm
by giuseppe tusini
p
Paolo
Aiuto Oscillatore Modulato 412
Sono venuto in possesso di un oscillatore modulato SRE 412, sono poco esperto ma ho potuto provarlo su OM OL OC e funziona, ma come segnale di BF non riesco a sentire nulla se non un leggero ronzio sia su apparecchi radio sia su signal tracer, credo che si dovrebbe s...
Views: 418   Replies: 3
Last Post: Nov 7, 2008 12:01pm
by Paolo
radio a cristallo
Vorrei far notare che dal punto di vista teorico e tanto più pratico, la rivelazione a doppia semionda non da doppia potenza rispetto alla singola, ma solo minor rendimento. Ci sono cascato anche io! Ne ho spiegato il perchè nella mia pubblcazione sulla gal...
Views: 443   Replies: 6
Last Post: Nov 5, 2008 8:55pm
by Stefano P
scale a film
Buongiorno a tutti. Sono un appassionato di radio d'epoca e in particolarmente interessato sulle PHONOLA serie RADIOCONVERTO e ULTRACONVERTO. Si possono riprodurre (scanner) le scale di sintonia usate in questa serie? Qualcuno c'è riuscito?
Views: 391   Replies: 3
Last Post: Nov 1, 2008 9:14pm
by pierpaolo pescan...
l
Lele
Sonora Excellence 211
..e come al solito qualche attempato radiotecnico ci ha messo le mani in modo maldestro.. qualcuno ha lo schema? ..su radiomuseum non c'è.. Grazie anticipato, Lele
Views: 355   Replies: 2
Last Post: Nov 1, 2008 8:56pm
by Lele
aiuto identificazione modello
Salve, chiedo il vostro aiuto nell'identificazione il modello della radio Prandoni Trancontinets della quale allego le foto, questo mi è indispensabile per procurarmi lo schema e tentare la sua riparazione. Spero che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio quanti p...
Views: 342   Replies: 1
Last Post: Nov 1, 2008 8:11pm
by maurizio
m
marco
telefunken t421
salve, qualcuno può dirmi cortesemente dove posso recuperare lo schema elettrico del Telefunken t421?. grazie a tutti, Marco
Views: 414   Replies: 2
Last Post: Nov 1, 2008 2:55pm
by marco
FM Crystal Set
Oggigiorno, quando ormai la potenza dei trasmettitori FM supera quella dei trasmettitori OM, potrebbe essere una soluzione per ascoltare qualcosa. Cosa ne pensate? Avete mai provato??
Views: 363   Replies: 2
Last Post: Nov 1, 2008 1:36pm
by Andrea Lobellari
Ma vi è mai capitato?
Un saluto a tutti. Vi presento un problema che mi lascia un pò perplesso: Ho ripreso da qualche giorno il lavoro su una Allocchio Bacchini mod. 226. Una bella radio dal mobile imponente con fonografo (monta ECH42, EF41, EBC41 EL41 AZ41+EM4). Dopo picco...
Views: 792   Replies: 1
Last Post: Oct 31, 2008 11:37am
by gabbia33
trasformatore intervalvolare
Salve a tutti! In un bollettino tecnico della Geloso (il n° 39 ) mi ha incuriosito lo stadio finale di una radio, la G77R per l'esattezza. Utilizza un doppio triodo 6N7G e un trasformatore intervalvolare modello Geloso 199. Qualcuno conosce le caratteristiche...
Views: 545   Replies: 3
Last Post: Oct 28, 2008 3:41pm
by Daniele
Radiomarelli RD271
Ciao a tutti. Sto cercando lo schema elettrico e le eventuali note di servizio della radio Radiomarelli RD271, anno di produzione 1972, valvole 6AQ8, 6AJ8,6DA6,6FG6,50BM8 e raddrizzatore metallico, gamme d'onda OM, OC e FM. A chi servisse ho la scansione del catalog...
Views: 438   Replies: 0
Last Post: Oct 27, 2008 10:00pm
by Carlo Coletta
Malfunzionamento server
Ve ne siete gia' accorti: la recente alluvione di Cagliari ha interrotto il collegamento con uno dei server usati da questo sito, quello dove risiedono le gallerie e il database degli schemi. Spero che le linee vengano ripristinate il piu' presto possibile. Grazie pe...
Views: 305   Replies: 1
Last Post: Oct 27, 2008 6:50pm
by Stefano P
Segnalazione malfunzionamento sito
Salve, Per segnalare che il link "scorri indice dei nostri CD" del SERVIZIO SCHEMI, non funziona. buoni restauri a tutti Salvatore
Views: 328   Replies: 1
Last Post: Oct 24, 2008 12:58pm
by Marco Gilardetti
non visualizzo la pagina "gallerie"
Volevo avvisare Leonardo che da un paio di postazioni internet non visualizzo la pagina delle gallerie, posto sul forum per vedere se qualche altro navigatore ha notato questa cosa. Cordiali saluti!! Stefano
Views: 381   Replies: 1
Last Post: Oct 24, 2008 9:04am
by giuseppe tusini
m
marco
Generatore sweep-marker di nuova elettronica
Salve a tutti, avendo bisogno di un generatore sweep per tarare la catena di MF non ho trovato di meglio che realizzare un vecchio circuito di nuova elettronica di qualche anno fa. Lo acquistai anche se avevo qualche dubbio, ma quello che mi convinse fu il fatto...
Views: 2614   Replies: 8
Last Post: Oct 23, 2008 8:05pm
by IK6QLP
830A
Salve a tutti gli amici del forum,cerco una philips 830A contattatemi se qualcuno e' interessato a venderla,ANGELO
Views: 385   Replies: 0
Last Post: Oct 22, 2008 6:44pm
by ANGELO GUZZO
p
Paolo
Jack Geloso
Buongiorno a tutti, ho acquistato dei vecchi registratori Geloso (255-256-257) da risistemare, ma non riesco a trovare i particolari jack dei microfoni. Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi? Grazie anticipate e saluti. Paolo
Views: 396   Replies: 1
Last Post: Oct 22, 2008 2:57pm
by mattia
Radio Geloso 1959 - Nitro o cera?
Ciao a tutti, Non ho mai avuto a che fare con una radio Geloso di quegli anni. Il modello che ho è una g331 come questo http://www.radiopistoia.com/vetrina9921g.jpg La Geloso in quegli anni che verniciatura usava?
Views: 453   Replies: 2
Last Post: Oct 20, 2008 4:53pm
by Giovanni
Valvola 6NK7
Un saluto a tutti, sono alla ricerca di un pdf o simile, con caratteristiche, piedinatura, tensioni ecc... della valvola 6NK7 Un sentito grazie
Views: 915   Replies: 15
Last Post: Oct 20, 2008 2:21pm
by Gino
IMCA IF 71 V SERIE
Mi servirebbe , per un amico, lo schema del esagamma 5° serie. Grazie.
Views: 545   Replies: 2
Last Post: Oct 17, 2008 10:47am
by maurizio
Radio Unda 65/3
Se qualcuno disponesse di una Unda modello 65 (piccola radietta con frontale bianco ed oro, con il mobile ricoperto da pellicola plastica verde - serie ANIE - con valvole miniatura), avrei bisogno della scansione a risoluzione medio alta dello schienale. Ringrazio...
Views: 421   Replies: 2
Last Post: Oct 16, 2008 11:49am
by Roberto Buonripo...
Radiomarelli 10F47
Sono alla ricerca dello schema per la Radiomarelli 10F47 Ringrazio tutti anticipatamente
Views: 387   Replies: 2
Last Post: Oct 15, 2008 10:18am
by giuseppe tusini
Radio Tesla barcarola 1009A
Sto cercando per un amico notizie e schema della radio di cui in oggetto saluti giuseppe
Views: 276   Replies: 2
Last Post: Oct 14, 2008 9:08am
by giuseppe tusini
Complimenti
Ciao a tutti. Volevo fare i miei complimenti a Leonardo per il lavoro fatto sulla riproduzione delle manopole. La sperimentazione gli avrà portato via sicuramente molto tempo. Io sono due anni che ho comprato il materiale ed ancora non sono riuscito a sperime...
Views: 438   Replies: 3
Last Post: Oct 12, 2008 4:14pm
by leonardo
complimenti al sig mureddu riavvolgimento trasformatore
faccio i miei piu' sinceri complimenti al lavoro svolto dal sig mureddu circa il riavvolgimento di un trasformatore di alimentazione di una magnadyne fm12 di cui lui sicuramente si ricordera'. lo ringrazio di cuore perche' senza il suo aiuto la mia amata radio non av...
Views: 323   Replies: 1
Last Post: Oct 12, 2008 4:05pm
by leonardo
AUTORADIO "CONDOR" MOD.SAETTA--ANNO 1949
Ciao Ho ritrovato in modo fortuito l'autoradio CONDOR MOD.SAETTA, construita dal Dott.Ing.Gallo-Milano L'autoradio monta valvole rimlock e il radiomuseum la posiziona tra il 1949 e il 1950 E' completa di tutto, della scatola altoparlante entro cui c'è il vi...
Views: 887   Replies: 8
Last Post: Oct 12, 2008 1:36pm
by Matteo83
Siemens Albis 519/10a
Salve a tutti!!! L'altro giorno ho ritrovato una vecchia (insomma....presumo anni '50) radio datami da mio cugino (dalla svizzera...) Il modello è Siemen Albis 519/10a....non è presente una scala parlante...solo una manopola numerata da 1 a 6...penso per...
Views: 331   Replies: 2
Last Post: Oct 11, 2008 10:31pm
by ENZO2710
aiuto phonola bassissimo volume in fm
salve a tutti. ho appena finito di rimettere in sesto una phonola 682. sostituito tutti i condensatori di filtro e accoppiamento, controllato tutte le resistenze, pulito il cambio gamma. il cond variabile etc. adesso la radio funziona ottimamente in am, in fono disto...
Views: 401   Replies: 14
Last Post: Oct 9, 2008 4:31pm
by ciroepoque
p
Paolo
Phonola basso volume AM
Ho appena letto la discussione sul Phonola basso volume FM. Il mio problema è su un Phonola 940 (modello non molto certo) con un volume molto basso sia in OM ma anche in OC. Ho sostituito tutti i condensatori. Leggendo quanto dice Carlo Bramanti sul condensatore...
Views: 396   Replies: 0
Last Post: Oct 9, 2008 10:57am
by Paolo
Scambio radio
Cerco IMCA Radio mod. IF121 Pangamma, mobile in buono stato, scala parlante ben conservata, non serve che sia funzionante ma con il maggior numero di componenti originali. Pagamento in denaro oppure scambio con: Marconi (La Voce del Padrone) mod. 1708, mobile ben te...
Views: 299   Replies: 0
Last Post: Oct 9, 2008 7:52am
by Andrea Lobellari
Concorso - gara di restauro Radio d'Epoca
Buonasera a tutti i frequentatori del Forum. Il Gruppo AIRE per il Sostegno al Radiocollezionismo (G.R.S.), con l'intento di vivacizzare il nostro ambiente, organizza un concorso-gara di restauro aperto a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto i quarant'anni...
Views: 428   Replies: 1
Last Post: Oct 7, 2008 5:05pm
by daniele
Radiomarelli RD190
Un saluto a tutti, sono alla ricerca del fregio montato sulla griglia dell'altoparlante della Radiomarelli RD190, ed anche dello schema di montaggio delle cordicelle di sintonia sempre della stessa radio. Un sentito grazie anticipato a tutti
Views: 468   Replies: 1
Last Post: Oct 7, 2008 9:57am
by giuseppe tusini
p
Paolo
Composizione elettrolita condensatori
Saluti a tutti. Nonostante lunghe ricerche su internet non sono ancora riuscito a conoscere la composizione dell'elettrolita usato nei condensatori elettrolitici. Questo perchè sarei tentato dal provare a rimettere in funzione dei condensatori Philips a liquid...
Views: 529   Replies: 13
Last Post: Oct 6, 2008 9:41pm
by Paolo
p
Piero
Auto-trasformatori e simili
Ciao a tutti i radio-appassionati. Mi serve un aiuto: i vecchi auto-trasformatori, che consentivano di incrementare gradualmente la tensione di alimentazione, sono ancora reperibili sul mercato o bisogna proprio auto-costruirseli? ovviamente se ci sono altre soluzion...
Views: 485   Replies: 7
Last Post: Oct 5, 2008 7:51pm
by Piero
Temperatura di "cottura" di valvola
premessa: ho appena acquistato una oki 5500p e sono alle prese con una serie di esperimenti, partendo dai più semplici, per arrivare a una riproduzione di una scala parlante. problema: voglio ricostruire le scritte bianche su una valvola. per fare in modo che...
Views: 472   Replies: 4
Last Post: Oct 4, 2008 11:40pm
by leonardo
aiuto puntina lesa radio phonola
benissimo, grazie allo schema che mi avete gentilmente inviato ho identificato tutti i condensatori da cambiare, pulito il condensatore variabile, il cambio gamma, lubrificato il motore. adesso rimane il mio ultimo ostacolo, la puntina del giradischi lesa che e' mont...
Views: 268   Replies: 0
Last Post: Oct 4, 2008 2:44pm
by ciroepoque
p
Paolo
Radio Zada
Sono in possesso di un apparecchio Zada Audio Master OM-OC vedi http://www.radiomuseum.org/r/zada_audio_master.html. Monta le seguenti valvole 6BE6, 6BA6, 6AT6, 50B5, 35W4. Qualcuno sa darmi notizie sulla marca? Ho cercato tantissimo inutilmente, soprattutto dove p...
Views: 312   Replies: 1
Last Post: Oct 4, 2008 9:51am
by maurizio
www.oldradiodata.com
Qualcuno conosce www.oldradiodata.com? A metà agosto ho acquistato e pagato con PayPal un cd, ma non è mai arrivato nulla e non hanno risposto a 2 mie gentili email. Di solito le fregature le prendo su Ebay
Views: 365   Replies: 2
Last Post: Oct 4, 2008 12:50am
by Lele
aiuto modello radio phonola
chi mi aiuta a identificare il modello della radio in foto che sto restaurando? purtroppo sul sito radiomuseum non trovo un gran che. si tratta di un radiogrammofono phonola con 3 autoparlanti e classico schema italiano con el84. grazie a tutti. http://viewmorepic...
Views: 275   Replies: 2
Last Post: Oct 3, 2008 10:41pm
by ciroepoque
Consiglio su riparazione TV
Vi chiedo consiglio a riguardo il mio televisore westinghause anni 50? a valvole. Il televisore non è stato acceso per 12 anni, 4 dei quali tarscorsi in ambiente molto umido; ultimamente ho provato per la prima volta ad alimentarlo a 115 V per scaldare un...
Views: 450   Replies: 12
Last Post: Oct 3, 2008 4:25pm
by Gino
Cerco Schema Elettrico RADIO DUCRETET La voix du monde
OL-OM-OC Specification 9044 Remp.SP.3792 Serie delle Valvole: EK2-58-58-2A6-41-80 Ringrazio anticipatamente tutti gli amici che mi potranno aiutare. Ciao Paolo
Views: 265   Replies: 0
Last Post: Sep 30, 2008 7:22pm
by Paolo Pompei
Schema elettrico
Ciao a Tutti Cerco schema elettrico della Radio DUCRETET La Voix du monde OL-OM-OC Remp. SP. 3792 Sedrie delle valvole EK2-58-58-2A6-41-80 Grazie Paolo
Views: 276   Replies: 0
Last Post: Sep 30, 2008 6:33pm
by Paolo Pompei
Refill delle valvole
E questo come diavolo avrà fatto a farcelo entrare: http://cgi.ebay.it/1L6-Solid-State-Replacement-Tube-in-Glass-Trans-Oceanic_W0QQitemZ110293558875QQcmdZViewItem?hash=item110293558875&_trkparms=72:1025|39:1|66:4|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 Se face...
Views: 425   Replies: 3
Last Post: Sep 30, 2008 5:15pm
by Stefano P
adattamento el80 con el34
buongiorno a tutti. secondo voi e' possibile l'adattamento di una valvola em80 su una radio am che monta la em34? ho notato che la em34 ha 2 differenti accordi per la sensibilita' a differenza della em80. per il resto non si differenziano molto a parte lo zoccolo che...
Views: 519   Replies: 4
Last Post: Sep 29, 2008 7:55pm
by ciroepoque
f
Franco
Cerco MANUALE provavalvole Unaohm GB 25 (Una-Pontremoli)
Un saluto a tutti Per cortesia, sto cercando il manuale d'uso e schema di un provavalvole Unaohm GB 25 Qualcuno mi può aiutare ??? G R A Z I E Franco
Views: 443   Replies: 0
Last Post: Sep 27, 2008 7:10pm
by Franco
valvola 50r4 magnadyne
salve a tutti. qualcuno ha idea di come possa sostituire la raddrizzatrice 50r4 della magnadyne? c'e' qualche equivalenza o modifica? possibile che debba ricorrere all'originale che e' introvabile, o al ponte di diodi in sostituzione della valvola? grazie per le eve...
Views: 885   Replies: 6
Last Post: Sep 26, 2008 1:31am
by ciroepoque
ricevitore Astro/2
Salve a tutti, cerco lo schema elettrico e possibilmente il percorso della cordicella di sintonia del ricevitore in oggetto, non ho trovato altre indicazioni sul telaio. Monta ECH42 EF41 EBC41 EL41 AZ41 e EM4 Avrei bisogno inoltre di una manopola per questo rice...
Views: 336   Replies: 0
Last Post: Sep 24, 2008 4:40pm
by Francesco Messin...
l
luigi
radio regentone
salve a tutti amici del forum sto cercando di far rivivere una vecchia radio degli anni 30,una regentone modello AC56 credo che sia inglese,è piccola e molto carina,con 2 scale di sintonia,purtroppo un restauratore premuroso ha tolto i condensatori di filtro e....
Views: 380   Replies: 2
Last Post: Sep 23, 2008 8:42pm
by luigi
Radiomarelli Kastalia
Salve a tutti Qualcuno sa dirmi a cosa serve l'interruttore della seconda manopola sul frontale della Kastalia? uno e' l'accensione + volume, uno la sintonia...e l'altro? attiva un deviatore che ho rintracciato sullo schema ma non capisco a cosa serva....... E gia'...
Views: 445   Replies: 3
Last Post: Sep 22, 2008 3:25pm
by Marco Gilardetti
Phonola mod. RT. 9127
Buongiorno, Grazie allo schema gentilmente inviatomi ho resuscitato la radio in questione. Per fortuna nessun semiconduttore era fuori uso! Avrei un quesito da sottoporre: lo schema della radio indica come alimentazione 6 X 1,5V, ma in realtà sul mio esempl...
Views: 335   Replies: 1
Last Post: Sep 22, 2008 12:09pm
by giuseppe tusini
Altoparlante dinamico anni 20
Buonasera a tutti i frequentatori del Forum. Recentemente ho acquistato un altoparlante dinamico anni '20 marca O'Neil Co. Mi ha incuriosito soprattutto il fatto che prevede un'alimentazione a 110V. Mi interesserebbe conoscere la differenza fra questo tipo d...
Views: 378   Replies: 1
Last Post: Sep 22, 2008 10:34am
by Marco Gilardetti
Stampante per riproduzione scale parlanti
Ciao a tutti, vorrei sapere da qualche frequentatore con esperienza nella riproduzione di scale parlanti mediante stampanti con cartuccia del bianco (oki dp 5000 e alps serie md, tanto per capirci) come viene il lavoro. In particolare se la scala parlante così...
Views: 632   Replies: 9
Last Post: Sep 22, 2008 8:45am
by Giovanni
m
marco
marzaglia
Salve, solitamente dopo la "marzagliata" c'era sempre qualche commento, che avrei oltremodo gradito dal momento che non ho potuto partecipare all'ultima edizione del 13 settembre. Com'è che "tutto tace"? Ciao a tutti, Marco.
Views: 454   Replies: 4
Last Post: Sep 19, 2008 8:17pm
by maurizio
Alimentatori di Gilardetti
Ciao a tutti. Vorrei esprimere innanzi tutto un parere positivo sugli articoli scritti da Marco Gilardetti, molto scorrevoli ed utili, dico però che sarebbe meglio aggiungere una nota sui condensatori elettrolitici in serie. Dovrebbe sempre comparire in tali tra...
Views: 359   Replies: 2
Last Post: Sep 19, 2008 1:28pm
by Andrea Lobellari
radiofortuna mod. 149
Salve, sto riparando questo ricevitore, tempo fa chiesi lo schema qui su questo forum, l'unico schema avuto e' poco leggibile, ma il problema non e' questo. Il modello 149 e' scritto sia sulla targhetta con la posizione dei tubi posta sul mobiletto sia sulla scal...
Views: 432   Replies: 3
Last Post: Sep 18, 2008 11:09am
by Francesco Messin...
w
Wanda
Radio Kennedy 1341
Salve, qualcuno può aiutarmi? Ho ritrovato in soffitta la radio Kennedy 1341. Con giradischi. L'ho portata da un tecnico della mia città per rimodulare le frequenze e fare una revisione del tutto. Ho speso 60 €. Le frequenze non sono complete, a...
Views: 390   Replies: 5
Last Post: Sep 17, 2008 12:18pm
by Wanda
Phonola mod. RT. 9127
Buongiorno, mi servirebbe lo schema del ricevitore in oggetto. Si tratta di un portatile a 9 transistor alimentato con 2 batterie tipo "piatto" 4,5V. Se può essere utile all'identificazione, aggiungo che sulla scala parlante c'è anche la scritta "Strato...
Views: 354   Replies: 2
Last Post: Sep 17, 2008 12:00am
by Diego C.
p
Paolo
Manopole per RETZEN Calypso / V
Volevo sapere se si riescono amcora reperire le manopole per una radio in mio possesso ovvero una Retzen Calypso/V. In pratica cercherei anche al di fuori dei mercatini se sapessi di riparatori che tengono ancora giacenze di decenni fa. Per la Zona posso muovermi s...
Views: 348   Replies: 0
Last Post: Sep 15, 2008 9:46pm
by Paolo
Radio Philips BI190U
Un saluto a tutti. Sono alle prese con una radio Philips mod BI190U, e al riguardo ho 3 richieste. 1)Sono alla ricerca dello schema. 2)Alla radio manca la lampada da 130 volt 3 candele che serve per illuminare la scala parlante e nello stesso tempo limitare la...
Views: 592   Replies: 4
Last Post: Sep 15, 2008 9:42pm
by Diego C.
Piasta a cassette grundig CN720 hi-fi
Dovrei mettere mano a quest'apparecchio e mi servirebbe lo schema... Qualcuno sa dove reperirlo? Grazie!
Views: 304   Replies: 3
Last Post: Sep 15, 2008 12:00pm
by maurizio
Tensione di lavoro dei condensatori
sostituendo vecchi condensatori elettrolitici,sfortunatamente completamente e letteralmente disciolti, posso mettere al loro posto condensatori con tensione di lavoro leggermente superiore?
Views: 431   Replies: 2
Last Post: Sep 14, 2008 12:17pm
by Andrea Lobellari
IMCA RADIO I.F.92 serie IV
Ho da poco iniziato il restauro di un ricevitore IMCA RADIO MOD I.F.92 serie IV. Purtroppo il gruppo di alimentazione è stato riparato in tempi passati senza rispettare molto l'originalità del pezzo, per una radio di questo livello oserei dire... un disastr...
Views: 548   Replies: 0
Last Post: Sep 13, 2008 4:06pm
by Alberto
cerco scatoline per le valvole
salve a tutti sto cercando le scatoline per mettere dentro le mie valvole. sapete dove posso trovarle??? grazie,marco
Views: 446   Replies: 3
Last Post: Sep 13, 2008 3:42pm
by Alberto
Formaggino
Vorrei avventurarmi nell'acquisto di un Formaggino Philips 930A. Quali sono le cantonate che si possono beccare (ad esempio i componenti più frequentemente sostituiti.... no, no, è tutta originale!!! dice il venditore, poi arrivi a casa, smonti e PAM!!). Un...
Views: 391   Replies: 4
Last Post: Sep 12, 2008 4:11pm
by Andrea Lobellari
TANTO PER SORRIDERE...
La descrizione dell'ogg. nr 250293689084 del noto sito!
Views: 413   Replies: 1
Last Post: Sep 12, 2008 9:13am
by Stefano IZ0EHX
25 26 27 28 29 30 31 32 33 34