Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Siemens Albis 519/10a

Salve a tutti!!! L'altro giorno ho ritrovato una vecchia (insomma....presumo anni '50) radio datami da mio cugino (dalla svizzera...)
Il modello è Siemen Albis 519/10a....non è presente una scala parlante...solo una manopola numerata da 1 a 6...penso per la scelta dei canali...dato che se non sbaglio questa radio era progettata per ricevere le stazioni via cavo, stando a ciò che mi ha detto mio cugino.......! Qualcuno riuscirebbe a fornirmi maggiori informazioni ??? Grazie !!!

Re: Siemens Albis 519/10a

Da come l'hai descritta penso si tratti di un ricevitore della filodiffusione.
Alberto

Re: Siemens Albis 519/10a

Saluto tutti anche se la domanda e di un anno fa rispondo per riportare il quesito in evidenza si il ricevitore e un filodiffusore serviva in Svizzera per ricevere i programmi diffusi via cavo e serve in Italia per ricevere attualmente i 6 programmi trasmessi dalla Rai e diffusi tramite il doppino telefonico di Telecom si il servizio anche se caduto in disuso esiste ancora e funziona molto bene con programmi di alta qualita e privi di pubblicita (canali tematici) anzi esorto tutti gli appassionati di radio e di musica a richiederlo a Telecom in modo da non far morire un'altro pezzo di storia della radio a mio modesto avviso la filodiffusione per quanto non si parla mai di essa in nessun sito e radio a tutti gli effetti se vi occorrono altre informazioni contatatemi per quello che posso vi ripondero con piacere