Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Schema Radiomarelli Alcor CC ?

Buongiorno a tutti,
mi e'capitato per le mani un Alcor CC (ovvero a corrente continua) con la parte elettrica in pessimo stato. Dopo molto lavoro la BF funziona bene ma la parte AF ha sovrapposta qualche autooscillazione o simile delle convertitrice. Anche rimontandola secondo lo schema dell'Alcor "classico" a corrente alternata le cose non migliorano. Qualcuno ha lo schema di questa versione CC, per capire come erano le cose in originale?

Grazie a tutti,

Claudio

Re: Schema Radiomarelli Alcor CC ?

Tempo fa ho riparato un Axum CC e lo schema era assai simile a quello del Vertumno CC. Credo vada bene anche per l'Alcor CC visto che, cronologicamente, si colloca fra i due. Lo schema del Vertumno CC è stato pubblicato su un bollettino AIRE, se non lo trovi cercherò di mandartelo.

Re: Re: Schema Radiomarelli Alcor CC ?

Ho trovato in un mercatino dell'antiquariato una Radiomarelli Mod. AXUM.
Sul telaio posteriore sono indicate la posizione delle seguenti valvole : 6A8- 6K7- 6L6- 6Y3 - 6Q7.
Di quale versione si tratta la I - II - III ?
Posso chiederle lo schema ?
Grazie
Gennaro