Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
stazione radio in am sconosciuta

salve,
ho trovato una philco mod 705 funzionante e spipolando tra le tre gamme d'onda mi ha incuriosito la scala numerica centrale e precisamente posizionata su 57 si ode 24 su 24 un programma di musica anni 1910 e 1940 , tra una musica e l'altra vi e' un jingle della rete radiofonica e presentazioni del brano in americano 1930 stile ,pero' a volte uno speaker italiano spiega l'evoluzione della musica del periodo vivente.
Ebbene vorrei sapere se qualcuno ne e' a conoscenza e mi potrebbe dare il nominativo della stazione trasmittente nonche' la frequenza.
Con altre radio sia a valvole che a transistor non riesco a captare.
Forse e' starata la philco.
Grazie per l'aiuto