Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
NUOVA ELETTRONICA FRANCESE

SAlve a tutti gli amici del forum.
Volevo segnalarvi un sito dove ci sono tutte le riviste di Nuova Elettronica edizione francese dal 1999 al 2010 e poi dal 2016 al 2019. Non so se questo "buco" dovuto a chi ha pubblicato le riviste che tra, l'altro, anche se appaiono come un pdf da impaginato, oppure perchè avevano sospeso le pubblicazioni.
Vi chiederete: e allora?
Beh, la prima e più importante differenza e che fra quelle che finora ho visto e salvato (sono in pdf, a differenza dellìedizione italiana, venivano forniti i master per realizzare i cs.
I progetti sono, in linea di massima, quelli italiani, salvo qualche aggiunta "locale".
A differenza della rivista madre, il fornire il layout del cs era sicuramente una vera rivoluzione.
Anche NE italiana forniva i disegni dei cs, ma solo quelli a una faccia, qui, invece, troviamo sia la parte superiore che quella inferiore.
Alcune volte vengono forniti nello stesso numero, altre in numeri successivi. Per esempio i cs del numero 42 sono forniti nel 43...
Ci sono molte realizzazioni af e l'avere un cs già pronto, evita molte "rogne"!
Per chi è interessato, questo è l'indirizzo.

https://archives.doctsf.com/documents/index.php?num_serie=172&annee=2003

Ciao a tutti
Marco