Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Servizio prova valvole

Paolo
Ciao,
conoscete qualcuno che fa il servizio prova valvole nella provincia di Novara/Varese?
Ogni volta che uno dei miei ampli non suona a dovere mi dicono di cambiare le valvole ma è sempre un costo esagerato cambiare tutte le valvole... e io sono troppo tirchio ;-)
Riparo gli amplificatori ed altro a valvole ma quando non funziona non è detto che siano le valvole e poi tutte, credo che ci sia un approfitto economico.
Purtroppo sono di La Spezia altrimenti avrei potuto verificare il tuo amplificatore per confermarti il malfunzionamento dovuto alle valvole ed eventualmente testarle

Re: Servizio prova valvole

Salve,
anche io concordo con Enrico: non è detto che possano essere le valvole.
Un condensatore in perdita, per esempio, potrebbe essere una delle cause... una delle tante, ma dire tout-court che siano le valvole!
Io ho un amplificatore che sentirò qualche ora a settimana, ha più di dieci anni e ancora non ho sostituito nulla.
È ovvio che poi se lo usi dieci ore al giorno le valvole si esauriranno in funzione dell'uso.
E poi, che significa suona male?
Sono presenti rumori, un canale è più basso dell'altro, sente un'attenuazione delle frequenze riprodotte? SOno tanti i parametri da analizzare prima di dire sono le valvole.

Marco