Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
radiomarelli Argirita

Salve a tutti.
Possiedo, come oggetto di famiglia, un Radiomarelli Argirita.
Vorrei farlo restaurare da un bravo tecnico.
Per precauzione non l’accendo. Lo usiamo come mobiletto su cui appoggiare le cose.
E’ composto da radio e giradischi.
Mi sapete indicare un bravo tecnico in Lombardia, che rispetti l’oggetto quando lo restaura?
Preciso che alcuni appassionati di radio d’epoca mi consigliano di tenerla cosI e di non restaurarla.
Vorrei un consglio anche su questo.
Grazie.

Re: radiomarelli Argirita

Quà sul sito trovi dei contatti;
http://www.leradiodisophie.it/Vetrina.html#Riparatori_

L' Argirita è un apparecchio ricercato e molto quotato. Non perde comunque di valore se rimane da restaurare basta che mantenga la sua originalità. Un occhio soprattutto al mobile che non abbia tarli o altri danni.

Re: radiomarelli Argirita

grazie per il consiglio.
Il mobile è in condizioni discrete. Aveva dei tarli, soprattutto all’interno. Ho tolto radio e giradischi ed ho smontato tutto il mobile di legno, a cui sto dando l’antitarlo. In teoria potrei non fare più nulla, ma il mobile vorrei che fosse bello a vedersi, per continuare ad usarlo in casa come piano di appoggio e piacevole elemento di arredamento. La parte anteriore è ancora molto bella, la seta sembra fatta ieri, ed anche la tapparella potrebbe andare bene così.