Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Zoccolo valvola sovietica 6C33

Guardando sotto lo zoccolo, il piedino più grosso dovrebbe essere la placca (4) poi la numerazione va in senso orario. Se hai anche una valvola è facile vedere il collegamento dei componenti. Attenzione però alle correnti necessarie per il filamento, sono 6,3 volt 6,6 Amper con filamenti in paralleo o 12 volt a 3,3 Amper, filamenti in serie.

Re: Zoccolo valvola sovietica 6C33

Grazie mille. Guardando diverse pubblicazioni ho pensato che dovesse essere quella la numerazione ma non ne ero sicuro. Mi ero accorto delle correnti alte. Dalle tabelle che ho presumo che nel riavvolgere il secondario dovrò usare un filo smaltato del diametro di 1,4 mm giusto?