Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
avvolgitrice per trasformatori

Salve a tutti,
ho da poco acquistato una avvolgitrice per trasformatori, la sto rimettendo in funzione dopo anni di oblio su di uno scaffale.
il problema che mi si sta presentando è che la stessa gira nel verso contrario di quello che naturalmente mi sembrerebbe corretto. Per intenderci il verso di rotazione è dall'operatore verso il tendifilo con l'inconveniente che il punto di contatto tra filo e rocchetto durante il funzionamento non si vede.
Da quello che ho constatato mi sembra la macchina sia stata proprio progettata per questo con il contagiri originale che conta in avanzamento con questo senso di rotazione.
la domanda è la seguente: nessuno dei frequentatori del forum possiede una macchina simile? se si esiste qualche modo particolare di usarla? per me è un rebus... grazie a tutti!