Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Radio sulla baia

La prima cosa che emerge è che la parte in radica (ammesso che sia radica) riguarda solo una sottile cornice frontale. Il resto a occhio mi sembra un comunissimo piallaccio in noce nazionale.

Scala parlante un po' mal messa. Ovviamente nulla da fare a livello restaurativo, se non farsene fare una copia nuova in serigrafia.

Purtroppo è anche strappato il pagliericcio che in questa radio prende il posto della classica "tela", e che purtroppo ricopre tutto il frontale della radio. Sostituire questi pagliericci incollati è molto difficile.

Riassumendo: il restauro della radio è lungo, costoso e molto impegnativo. Bisogna proprio essersi innamorati di questo specifico modello per affrontarlo. Come prezzo d'acquisto sconsiglierei assolutamente di salire oltre gli 80 Euro attuali.