Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: occhio ai mercatini!!!

Buongiorno a tutti! facendo ricerche con google ho beccato questo post e ho deciso di "riesumarlo". Intanto mi presento, sono Fabio di Albisola e da poco mi sono appassionato al mondo delle radio d epoca "x colpa" di un mio amico di genova che le collezziona da anni...lo scorso inverno abbiamo deciso di fare "società"; in pratica prendiamo ai mercatini radio "malandate" e lui pensa alla parte tecnica e io al mobile...dopo rivendiamo qualcosa e quelle che ci piacciono ce le teniamo pagandole con i soldi delle vendite...insomma...collezzioniamo a costo zero che in questi tempi di crisi non è x niente una brutta cosa....ora...tutta sta premessa x dire che a mio avviso il Liguria è impossibile comprare bene ai mercatini...poche radio e carissime (magari torvare qualcosa sui 100 euro...qua x le fagiolone ne sparano dai 120 in su) ma al contrario in piemonte si compra MOLTO MOLTO bene...le mie preferenze vanno ai mercatini di Borgo d'Ale e nizza monferrato ( tra l altro la stessa domenica) e mi hanno parlato molto bene di casale...x non parlare poi di cherasco che quelle 2 volte l anno ti da una scelta molto abbondante...personalmente non ho mai speso piu di 35 euro x una radio....ovvio...tutta roba anni 50,ma comunqeu roba discreta e che rimessa in ordine fa la sua bella figura....poi, mi sto ancora mangiando le mani x i 2 mobiletti marelli (un arione e un nepente) persi x troppa indecisione, (ovviamnete il mese dopo non c erano piu) comunque tutto x dire che se sei con qualcuno che se ne capisce (e io x fortuna ce l ho) è difficile strapagare un pezzo o prendere un bidone...l unica cosa forse da sottolineare (e qualcuno l ha gia fatto) che effettivamnete è "curioso" come il 99% delle radio te le vendono come funzionanti e poi, effettivamente, non è proprio cosi...ma insomma, se si sta attenti a sti mercatini secondo me si possono fare dei bellissimi affari...ah...dimenticavo....pure in trentino si compra bene...sono tornato ieri dalle vacanze con 4 radio x 100 euro...una senza valvole e trasformatori e una sneza retro...x il resto apparentemente a posto....se si gira qualcosa si trova!!! saluti e tutti e scusate x il poema!!! saluti, Fabio.