Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Informazioni per radio Armstrong Baby Type

Ciao, ho presente la radio di cui parli, e' una di quelle piccole in plastica o bachelite con la scala circolare, credo che il marchio sia uno dei tanti "di fantasia" usati per quelle radio economiche.

La marca Armstrong, invece, credo che sia inglese, ma produceva tutt'altro tipo di apparecchi, di classe elevata. Se ci dai l'elenco delle valvole e' possibile che troviamo uno schema simile, se gia' non ce l'hai.

Re: Re: Informazioni per radio Armstrong Baby Type

Ciao Leonardo, ti ringrazio per la risposta.
La radio è come tu l'hai descritta. Mobile in bachelite marrone e frontale in urea bianca, con scala parlante ad orologio. OM-OC e Fono.
Le valvole le ho menzionate nel post precedente. Nelle ricerche che ho fatto, esiste l'Allocchio Bacchini 3164 che ha le stesse valvole ma lo schema differisce di molto dalla radio, e poi c'è la Ultravox SL66.
Se avessi quest'ultimo schema sarebbe un grande passo avanti. Il problema della radio è che non si sente nulla, solo la parte in BF è ok ma poi nulla di nulla anche col generatore di segnali. Il problema per cui necessito dello schema è che la radio è stata molto smanacciata e senza schema non credo che riuscirò ad andare molto lontano.
Grazie di tutto.
Carlo.