Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Ricerca altoparlante elettrodinamico radio CGE

Buongiorno,
sono alla ricerca da diverso tempo di un altoparlante elettrodinamico con trasformatore di uscita del diametro di 20cm per radio CGE del 1938.

Va bene sia da riconare oppure in buono stato, purchè sia l'originale per radio CGE.

Se vi occorre una foto per l'identificazione la invierò per e-mail.
Grazie
Guido R.

Re: Ricerca altoparlante elettrodinamico radio CGE

Buongiorno,

come sempre quando ho qualche difficoltà a reperire dei materiali, chiedo il vostro aiuto per la ricerca.
Purtroppo nella mia radio manca completamente, quindi non posso neanche ripararlo.
Ho contattato diversi fornitori che conosco, ma non hanno l'altoparlante elettrodinamico (uguale all'originale per radio CGE). Quelli da riconare o da riavvolgere, neanche a parlarne, dato che (questi fornitori) non li acquistano perchè tipicamente tutti li vogliono funzionanti. Non resta che aspettare che spunti tra qualche collezionista o da una soffitta. Nel caso lo trovo, vi avviso.

Buona giornata
Guido