Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Geloso 16-201

Ciao Diego,
dal sito geloso.net
la radio compare nella collezione di Ezio Di Chiaro.
La scheda riporta che la tua versione ha il pulsante CAF
che scomparirà nelle successive versioni.
Non mi risulta che il modello 16-201 sia citato in qualche bollettino.
Cordialità

Re: Re: Geloso 16-201

Ciao Diego

Confermo quanto detto da Stefano il modello 16-201 non e mai stato publicato da nessun bollettino. comunque si tratta di un modello similare ai modelli
16-202 e 16-203 ma di progettazione più antiquata in quanto utilizzava ancora la vecchia serie di transistor Philips AF 116- AF 115 eccc...
Se mi mandi il tuo indirizzo email ti spedisco lo schema del 16-201 presene nei miei arcivi.

Cordialtà

Ezio Di Chiaro

Re: Re: Re: Geloso 16-201

Ringrazio cordialmente.

In effetti il mio modello è dotato di pulsante per il CAF, ma qualche buontempone in passato ha provveduto a cortocircuitarne i piedini rendendolo inutile.
Sto provvedendo a riportare tutto come in origine, dato che la manomissione è limitata al CAF (pulsante "cortocircuitato" e all'allineamento della scala parlante (solo in MF)

Qualcuno sa percè in Geloso avevano fatto la scelta di non citare il modello su alcun bollettino?

Il mio indirizzo di posta è: black_155 chiocciolina libero punto it

D.C.