Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
VALVOLE SOVIETICHE

Salve a tutti gli amici.Volevo aprire un argomento riguardante le valvole russe.Da un po' di tempo mi stanno incuriosendo sempre di piu' e in maniera seria. Gironzolando per diversi siti,si puo' notare come si sta'diffondendo sempre di piu' l'uso per sostituire con alcune modifiche le sempre piu' rare valvole europee.Credo che il VENTO DELL'EST si stia facendosi sentire,vuoi per il basso costo che per l'abbondanza di pezzi,sulla qualita'lascio a chi di dovere ha voce in capitolo. Certo,non non sara' la stessa cosa usare sulle nostre radio valvole come B443-E424- RE 134- ecc.ecc. ma intanto le mettiamo in funzione nell'attesa di trovare le europee....ANGELO GUZZO

Re: VALVOLE SOVIETICHE

Il tema da te aperto è quasi sterminato. Volendo essere concisi, parlerei nel complesso di valvole spesso di buona qualità (non ottima) a prezzi interessanti. La catalogazione è limitata dalla scarsità di manuali attendibili di equivalenze e dall'uso del cirillico (che non di rado da origine ad ambiguità o fraintendimenti).
Ne ho diverse centinaia, e devo dire che quando le ho impiegate hanno fatto il loro dovere "sanza infamia e sanza lodo". Evidenti comunque, per un occhio ed un orecchio esperti, le differenze con le (presunte) equivalenti occidentali.
Cordialità