Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

OK, allora oggi provvedo a ricavare lo schema. Spero solo che l'ampli non abbia fili staccati, ma se ben ricordo dovrebbero essere ancora tutti al loro posto. Per quanto riguarda i 300V sul catodo della ECL82, non so esattamente il valore che debba avere, ma a metodo "spannometrico" è corretto, infatti la sezione pentodo della ECL82 viene usata come stabilizzatrice di tensione per le griglie schermo delle 2 EL34!

Re: Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

in effetti ora che mi ci fai pensare c'e un elettrolitico da 50+50 mf sul catodo della ecl82.
grazie comunque del tuo gentile interessamento.

ps erano di buona qualita' o piuttosto scadenti i binson?

Re: Re: Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

Salve,
se non ti dispiace Giulio, avrei bisogno anch'io di quello schema...
Quanto alla qualità dei Binson, per quel che ne so, era mitica (apparati Binson, per esempio, rientravano nel corredo stabile dei Pink Floyd). Non essendo un esperto chitarrista, però, non posso dire di più.
Un saluto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

Marco 1980 e Gabbia33, avete posta!

Giulio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

Grazie mille, Giulio, del tuo prezioso lavoro.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

grazie giulio 6 un grande!!!!

Re: Re: Re: cerco schema ampli a valvole binson

Ciao Giulio, scusami se mi intrometto.
Io posseggo un P.A. binson P.0. 601 ma non ho lo schema per poterlo testare e ricondizionare.
Per caso, nel tuo archivio hai anche questo?
Grazie, ciao.
Marco