Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Occasioneeee!!!!

Premesso che non sono il Giovanni sopra, e che quindi aggiungo anche il cognome (c'è sempre stato nei miei messaggi, ma solo nell'indirizzo email) Marco non sono completamente d'accordo cone te.
Mai su ebay mi è capitato di incorrere in persone diversamnte abibili, qualche volta in anzianotti, e per di + di lingua tedesca e che non parlavano inglese, un po' in difficoltà col computer.

Il tuo ragionamento non mi lascia però indifferente: una volta un ex-tossicodipendente aveva lasciato come numero di telefono su ebay un centro di recupero in Germania. Non riuscendolo a contattare e risalendo a un tale numero, ho temuto una truffa. Non era la prima volta che venivo fregato in rete, e ho agito di conseguenza come potete immaginare. Per farla breve, me ne sto ancora pentendo.

Sulla prima asta segnalata, nonostante per i precedenti, sai cosa ci vedo: un utente con zero feedback che mette in vendita + oggetti con la stessa scadenza e, quindi, io me ne starei alla larga anche se il prezzo di partenza fosse di un solo euro.
Queste cose, sempre secondo me, è lecito che siano segnalate. I truffatori su Ebay e in rete sono molti di più delle persone in difficoltà. Anch'io su questo forum avevo postato una richiesta sull'affidabilità di un sito sul quale avevo acquistato un corso in inglese, pagato e mai ricevuto.

Da chi vende in rete esigo serietà e competenza, dato che lo pago.

Senza alcun intento rissaiolo, anzi

Saluti

Giovanni

Re: Occasioneeee!!!!

Caro Marco Gilardetti
qui l'unico personaggio, perchè sei un personaggio, che dimostra di essere sciocco sei tu.
Sei incapace di assaporare il lato divertente della vita mentre sei molto capace di insultare il tuo prossimo; il bello è che vieni pure a farci la lezione e a parlare di rispetto.
In quanto a ridere dei nostri errori....
sono il primo che scherza sulle proprie lacune e sui propri handicap e onestamente, a vedere da come parli, non hai niente da insegnarmi.

-Il giovane che non ha pianto è un selvaggio, e il vecchio che non sa ridere è uno sciocco (George Santayana)-

Re: Re: Occasioneeee!!!!

per me la maggioranza di queste inserzioni sul noto sito sono di persone che tendono a voler fregare il prossimo e meritano di essere sbeffeggiate. ( non ho messo il cognome prima perche mi sono dimenticato!!!

Occasioneeee!!!!

Mi spiace che la discussione abbia urtato la sensibilità di Marco, ma reputo che il suo intervento sia esagerato.
Credo che un po' tutti facciano una visita quotidiana su eBay a caccia di pezzi, ricambi ecc. oltre alla curiosità di vedere come butta il mercato. Fa parte del nostro mondo di appassionati e collezionisti e quindi può benissimo essere argomento di discussione fra amici.
Fra le tante inserzioni alcune fanno davvero sorridere tanto sono assurde ed è quello che, mi pare, si abbia fatto, finita lì.
Si può anche scegliere di ignorare se la cosa appare sciocca.
La privacy dell'iserzionista che ci sta dietro non viene lesa in nessuna maniera o, a me, non pare proprio.

Re: Occasioneeee!!!!

ecco.... vi avevo avvisati!!!!
quoto maurizio... la privacy non è lesa, si sorride solo su un'inserzione...