Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Philips 634A

Salve a tutti,

in merito a questa bella radio degli anni 1933/34, qualcuno di voi mi sa dire quali erano le differenze fra esemplari costruiti/destinati all'Italia ed esemplari costruiti es. in Olanda o altri Paesi?

Re: Philips 634A

Be', te ne sarai accorto già... ma il mobile è alquanto differente, mentre il telaio potrebbe essere equivalente. Qui puoi vedere le foto:
Philips 634A.

Re: Re: Philips 634A

mah.......ho notato anch'io quella foto su radiomuseum, ma sono perplesso perchè sempre in rete mi è capitato di pescare l'immagine di un catalogo Philips Italia dell'epoca in cui il 634A è rappresentato nella sua classica e per me bellissima forma. Semmai, sembrerebbe diversa l'impiallacciatura, con venature più pregiate. Avrebbe anche una logica, ho sempre notato che le radio italiane dell'epoca erano mediamente più rifinite delle cugine di altri paesi (forse perchè in Italia la radio è stata per anni un prodotto di lusso).