Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Philips BX 480 A

Buongiorno.

Avrei bisogno dello schema dell'apparecchio in oggetto, o almeno della parte dello schema relativa alla valvola rettificatrice AZ1 per risalire al valore di un componente.

Espongo comunque brevemente il problema:
Lo stadio alimentatore del ricevitore in questione è un po' più particolare del solito: esistono infatti due condensatori di livellamento della AT la cui massa non è riferita al telaio.
Inoltre esiste un terzo condensatore (del valore di 100 uF, che lavora in bassa tensione) collegato con il + verso il negativo dei due da 50uF/400V e con il negativo a massa.
C'è un terzo componente (sembra un condensatore, ma è mezzo sciolto e comunque non più efficiente) collegato tra il negativo dei due 50uF ed un capo dell'avvolgimento del trasformatore.
Dallo schema dovrei appunto risalire alla natura ed al corretto valore del componente fuori uso per poterlo ripristinare e proseguire nelle indagini del caso.

Chi lo avesse, per cortesia, me lo invii a:
black_155 chiocciola libero punto it

Grazie a tutti e buona giornata.

Re: Philips BX 480 A

Ciao,
c'è posta per te!

Re: Re: Philips BX 480 A

:) Grazie mille!!