Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Restauro Radiomarelli Taumante

o
A seconda da che parte stai!
Non tutte le radio sono in mano a biechi commercianti!
E non ditemi che, quali appassionati, vi faccia schifo sapere che un vostro pezzo è ammirato quotato e ricercato!

Re: Restauro Radiomarelli Taumante

Hai ragione Maurizio, la mia era sorpresa mista a un po’ di tristezza. Per me, anche se quella Radio Taumante è bellissima, 850,00 euro sono sempre molti e non li spenderei neanche se fosse nuova di fabbrica ! E’ una questione di punti di vista. Se avessi una radio di quel valore probabilmente la venderei subito.
Cordialità a tutti

Re: Re: Restauro Radiomarelli Taumante

a proposito di belle radio.........tenendo d'occhio ebay in questi ultimi giorni ho notato che sono comparse parecchie radio a mio avviso spettacolari, come un radiogrammofono Marelli Samaveda, Savigliano tipo 101 etc............ho idea che qualche signor collezionista abbia deciso di sgomberare la collezione!

Restauro Radiomarelli Taumante

Mah, nelle inserzioni dice che va a lavorare all'estero...
Tanta è roba che ha comprato sul sito stesso e pagata ben bene. In un paio d'anni ha messo su una collezione notevole, si vede che aveva buone disponibilità... anche di posto! (beato lui).
I pezzi sono sicuramente notevoli a me piaceva la Unda 151 ed è andata via a quasi 500.... neanche tanti per un pezzo del '34, ma pur sempre fuori dalla mio budget.

E' comunque un tipo originale, guarda sull'inserzione del formaggino Philips (5000€!) le domande e risposte...

Re: Restauro Radiomarelli Taumante

ahah proprio originale la risposta, particolarmente paziente e cortese, ha proprio capito come vendere bene! Certo che dopo un po' la pazienza salta, immagino che con tutte quelle inserzioni di radio interessanti, riceverà un'enorme quantità di fastidiosissimi "ciao quanto vuoi per chiudere subito l'asta" o di domande di perdigiorno, di analfabeti, di gente che non legge l'inserzione e di persone che dimostrano un'incredibile dabbenaggine...

Re: Re: Restauro Radiomarelli Taumante

......non avevo notato quel botta e risposta!!

detto onestamente, io so che quella radio è italiana e non lo chiederei mai.......ma se ricevessi una risposta simile ad una domanda educata farei partire un vaffanculo: a parte tutto, sarebbe altrettanto legittimo chiedergli se è laminata in oro zecchino......è rarissima, ma 5000 euro......mahhhhh

comunque ha una collezione da rimaner svegli di notte: la Phonola Castiglioni bianca è spettacolare