Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
radio Carisch anni 50...........una "rarità"?

Salve a tutti!
Da una coltre di sudiciume ho fatto recentemente riemergere due piccole radio Carisch degli anni 50 con mobiletto in resina, di cui tuttavi non riesco assolutamente a trovare traccia nei vari schemari.

Si tratta di:

modello FESTIVAL OM/OC/MF; valvole 35X4, 35QL6, 6DA6, 6AU6 (ma su questa non sono sicuro), 6AQ8; mobiletto squadrato in resina color lilla con frontalino crema

modello PLAZA OM/OC; valvole 35X4, 35QL6, 12AT6, 12BE6, 12BA6; mobiletto in resina color verde mela con frontalino crema, di foggia identica all'altro.

Qualcuno di voi ha informazioni e meglio ancora schema elettrico di queste due radio?
Appena avrò finito di rimontarle metterò qualche foto in community, per quanto di relativo valore si tratta in fondo di apparecchi abbastanza rari, peronalmente ero convinto che la produzione Carisch non fosse andata oltre la fine degli anni 40

Re: radio Carisch anni 50...........una "rarità"?

Da quello che so io Carisch non aveva produzione propria ma faceva costruire a terzi. Nel '40 i telai erano in prevalenza della FDB. Della produzione postbellica non so molto ma alcune le ho viste e nei mobiletti mi ricordano le GBC e simili.