Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Oscilloscopio UNAOHM G506 e AUGURI!!!!

Mi sono informato presso la unaohm, si dovrebbe mandare una email a: info@unaohm.it chiedendo gli schemi e tutto il possibile sull'oscilloscopio, se in archivio hanno qualcosa viene spedito un cd.
Mi hanno però riferito che l'oscilloscopio in questione non è di produzione unaohm, ma solo commercializzato, quindi non sono sicuro di avere notizie.
saluti giuseppe

Re: Re: Re: Re: Oscilloscopio UNAOHM G506 e AUGURI!!!!

Grazie della segnalazione.
Anch'io ho scritto a UNAOHM subito dopo la tua risposta, ma fin'ora non ho avuto notizia...
Speriamo che riesca a rintracciare lo schema altrimenti sarà difficile rimettere a posto l'intero baraccone...
Più che lo schema (essenziale, ci mancherebbe)sono l'assenza dei valori di riferimento a complicare le cose e senza questi è un po' difficile andare a "naso" e sperare di trovare il/i componente/i che fanno le bizze.
L'unico fatto positivo è che tutto, o parte del circuito di focheggiamento/intensità è montato su una basatta a parte e ciò potrebbe facilitare la ricerca del guasto.
Soltanto una cosa mi ha colpito di questo ircuito: la presenza di un led incappucciato e sistemato assialmente con quello che presumo essere un fototransistor...
Un disaccoppaitore ottico del bel tempo che fu? All'epoca presumibile dell'apparecchio (1980 - 82 max) di disaccopiatori solid state ve ne erano a bizzeffe!... boh!

In ogni caso ti ringrazio ancora una volta per la tua infinita cortesia e pazienza.
Ti farò sapere se ci sono novità

Marco