Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Mignonette Baby

Avendo a disposizione l'apparecchio in esame posso confermare che le manopole sono quelle riportate su Radiomuseum (sono solo due perchè non esiste cambio gamma, riceve solo le onde medie). Si tratta di una versione miniaturizzata delle manopole presenti nei modelli Mignonette "B" e "C", realizzata con lo stesso materiale della mascherina frontale (urea). Data la relativa fragilità del materiale e il tipo di attacco (tipo "mille righe", che si allenta facilmente se si stringe leggermente lo spacco nell'alberino), in molti esemplari di queste radio le manopole andavano rotte o perdute.
Se dovesse servire, posso inviare delle foto.

Re: Re: Re: Mignonette Baby

Grazie per le risposte,
ho avuto per le mani una Mignon ma le manopole erano diverse da queste, bianche ma non a cerchi.
Adesso ho presente il tipo di manopola adatta, mi basterebbe sapere il diametro.
Grazie

Re: Re: Re: Re: Mignonette Baby

Il diametro esterno della manopola è di 2 centimetri.

Re: Re: Re: Re: Re: Mignonette Baby

Grazie Beppe!


Non è che qualcuno ne ha un paio?