Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: TELEFUNKEN MODELLO T 51

Dal tono del tuo primo post sembrava che tu cercassi la scala in originale...
Io ne ho una molto simile ma è un T81...

Re: Re: Re: TELEFUNKEN MODELLO T 51

Bhe si io cerco la scala originale (e anche la manopola per il cambio gamma sul fianco)...o un'apparecchio in condizioni disastrate da cui prelevarla....
Ma ho paura che sia come cercare un'ago in un campo di pini...
Però se l'originale è introvabile dovrò purtroppo arrangiarmi, visto che la radio è in condizioni molto buone e mi dispiace tenerla senza scala...

La scala misura 16 cm X 12,5 cm

La T81 non la conosco....magari sono identiche...

Ciao e grazie
Matteo83

TELEFUNKEN MODELLO T 51

Esteticamente le due radio sono identiche.
Sono diverse nella parte elettrica, ma credo che le gamme ricevute siano le stesse (2xOC + OM).
Magari ti metto una foto della T81 in community....
ma non subito però!
Non sono radio rarissime e prima o poi un ricambio lo trovi, pazienza ci vuole!

Re: TELEFUNKEN MODELLO T 51

Ciao
Il modello T 81 è identico al mio..

http://www.radiomuseum.org/r/telefunken_t81t_8.html

Solo che il mio apparecchio monta le valvole miniatura..
Anche la scala è identica !!

Ciao e grazie
Matteo83

Re: Re: TELEFUNKEN MODELLO T 51

Allora se vuoi una scansione devi pazientare un pochino. Scrivimi all'indirizzo email.

Re: Re: Re: TELEFUNKEN MODELLO T 51

Ok, senza fretta....sperando prima o poi di trovare l'originale anche se ho molti dubbi...

Grazie ci sentiamo via email

Matteo83