Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: ricevitore a bassa tensione con 6J5

L'articolo è a pag. 17 del numero 6 novembre 2008, la rivista mi è arrivata da un paio di giorni.
saluti giuseppe

Re: Re: Re: ricevitore a bassa tensione con 6J5

Scusate amici,
ma nessuno ha mai provato a costruire il circuito proposto da Carlo Coletta con la ECC82?
Beh, io l'ho costruito e ho visto subito che come circuito, anche se alimentato da 12 Volts, offriva una qualità audio impeccabile, ostacolata solo dal suo livello di uscita decisamente molto basso se ascoltatao con le cuffie ad alta impedenza.
Tra poco verrà pubblicato sul sito il mio terzo ricevitore, che non è niente altro che l'accoppiamento di questo circuito con una parte di amplificazione Di B.F. che utilizza una ECL86 con uscita in altoparlante.
Che dire...rimango ancora stupito dalla qualità audio delle stazioni sintonizzate, la stabilità e la selettività di questo piccolo ricevitore a 3 valvole.
Sembra, e non esagero, di ascoltare stazioni in FM!
Comunque all'articolo sarà abbinato un file video dimostrativo.

Ciao a tutti!

Massimo