Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
COSA NE PENSATE DI STO RADIO PHILIPS ??

Ciao
In community ho messo un album con alcune foto di una philips 2511 in condizioni non proprio buone.

La scala numerica è rotta e incollata alla meno peggio, le prime due valvole non sono originali philips, ci sono due fori nello schermo delle valvole, l'altoparlante a spillo ha il frontale ammaccato e in alcuni punti spezzato e dietro è mancante della tela rossa originale e di una vite di fissaggio, per non dire del mobile di bakelite che ha una crepa di fianco al piede...
Un apparecchio a mio avviso di bassissimo valore economico....e in quelle condizioni penso anche collezionistico.

Bhe datemi un consiglio su questo apparecchio, ditemi se mi sbaglio nella valutazione e se possibile il suo valore nelle condizioni in cui versa.


Grazie
Matteo83

Re: COSA NE PENSATE DI STO RADIO PHILIPS ??

Dimenticavo, l'album si chiama
RADIO PHILIPS 2511

Grazie
Matteo83

Re: COSA NE PENSATE DI STO RADIO PHILIPS ??

Altoparlante: ne ho due, entrambi messi peggio del tuo.
Ma è difficile trovarli in buone condizioni, se la crepa è limitata e non mancano frammenti è un buon pezzo.
Il frontale in lamiera può essere riparato e lucidato.
Quell'altoparlante in realtà era abbinato al modello 2531 a cassetta in bachelite marmorizzata.
La 2511 era più facile vederla abbinata al "Piatto di Babiere".

Radio: la scala in celluloide ahimè fa quella fine, io ho due 2531 in cui la scala si è ristretta e fessurata e la ho fissata meglio possibile.

L'apparecchio è pur sempre importante, le valvole possono essere sostituite, non è facile trovarle ma nemmeno impossibile.
E per quanto malconci sono pur sempre dei pezzi abbastanza ricercati.
Di più non saprei dirti.

Re: Re: COSA NE PENSATE DI STO RADIO PHILIPS ??

Ciao
La radio 2531 c'è l'ho, e ho anche quella nera in fintapelle.

La crepa sull'altoparlante è nascosta sotto, non manca nessun frammento, l'unico dubbio è sulle viti posteriori e sulla tela posteriore..a mio avviso mancano i copri viti tondi e manca la tela...

Qualche anno fà avevo la 2511 nuova, era intonsa....e insieme avevo anche l'altoparlante da pavimento detto "il marziano"...
Purtroppo non le ho più, perchè una persona a voluto fare la furba e..bhe lasciamo perdere che se no mi ribolle il sangue.....

Come faccio a riparare il frontale dell'altoparlante ??
In origine era lucido ??
Ho visto la parte interna e mi sembra brunito...non lucido...

Ah dimenticavo, poi ho questo altoparlante...

http://www.radiomuseum.org/r/philips_2109.html

Ma solo la base con l'altoparlante, manca il pezzo davanti, ma il gruppo c'è tutto infatti funziona..
Non è che qualcuno magari ha qualcosa ???

Ciao
Matteo83