Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Aiuto Oscillatore Modulato 412

Sono venuto in possesso di un oscillatore modulato SRE 412, sono poco esperto ma ho potuto provarlo su OM OL OC e funziona, ma come segnale di BF non riesco a sentire nulla se non un leggero ronzio sia su apparecchi radio sia su signal tracer, credo che si dovrebbe sentire una nota o sbaglio? Ho controllato e ricontrollato i valori di C25 R117 R118 e C49 e sembrano ok. Che altro posso fare? Grazie a chi mi aiuterà. Saluti
Paolo

Re: Aiuto Oscillatore Modulato 412

Sullo schema che possiedo per la bassa frequenza i condensatori sono C42, 45, 44, 46, 41 43, le resistenze R 73, 86, 94, 113, 112,111, 109.116. Le tensioni sono giuste ?
Chiedo però una cosa ovvia, e me ne scuso, ma l'interuttore modulazione interna o esterna, come è messo o collegato?

Re: Re: Aiuto Oscillatore Modulato 412

Riporto le tensioni ai piedini della ECF80 per la parte a bassa frequenza.
piedino 3 100-120 volt dc; pied.6 110-140 V; pied.7 2-2,8 V

Re: Re: Re: Aiuto Oscillatore Modulato 412

Grazie alle tensioni che mi hai fornito ho individuato il guasto immediatamente. Il piedino 3 era a 0 V. perchè il cablaggio di C22 era fatto male e lo portava a massa. E dire che avevo controllato e ricontrollato tutti i componenti più volte, ma evidentemente l'inesperienza gioca di qusti scherzi. Grazie ancora per il preziosissimo aiuto e saluti.
Paolo