Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Complimenti

Io sono rimasto esterefatto alla vista della manopola bicolore della Geloso... certo che però ci vuole anche un po' di fortuna, perchè se la resina bianca si spande male esce uno schifo... di solito la prima volta esce sempre bene, poi mai più...

Re: Re: Complimenti

Senza timore di smentita, penso di poter affermare che Leonardo sia uno dei massimi esperti nel campo del rifacimento dei fregi e delle manopolo. Se la memoria non mi inganna, mi parlò del metodo esposto in questo sito almeno circa 20 anni fa. La sua competenza non è soltanto teorica, ma, quel che conta sempre molto, anche pratica: non penso che, ormai, qualche pezzo, anche se di relativamente complessa realizzazione, possa venirgli in modo approssimativo.
Quindi, lo dico io e non il diretto interessato: chi desiderasse divertirsi sperimentando anche il suo metodo, lo faccia pure, con la consapevolezza che si tratta di un metodo incontrovertibilmente ed a lungo sperimentato.
Resta inteso, ovviamente, che i pareri critici rispetto al mio, sono sempre seguiti con interesse.
Cordialità

Re: Re: Re: Complimenti

(per Andrea) Beh, la tensione superficiale della resina (piuttosto densa) aiuta molto, e comunque nello stampo c'e' una sottile delimitazione che favorisce l'operazione. Con quello stampo ho fatto parecchie manopole bicolore: il vero problema non e' la sbavatura del bianco, ma riuscire ad ottenere un marrone uniforme da una colata all'altra...

(Per gabbia e Carlo) Grazie.