Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Concorso - gara di restauro Radio d'Epoca

Buonasera a tutti i frequentatori del Forum.

Il Gruppo AIRE per il Sostegno al Radiocollezionismo (G.R.S.), con l'intento di vivacizzare il nostro ambiente, organizza un concorso-gara di restauro aperto a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto i quarant'anni al momento dell'iscrizione al Concorso stesso.
A disposizione dei concorrenti saranno messi a disposizione tre radioricevitori degli anni '50 che verranno assegnati per sorteggio ad altrettanti concorrenti.
Gli apparecchi saranno scelti da una apposita Commissione composta da tre membri del Gruppo ed il Segretario.
Nei limiti del possibile la Commissione cercherà di scegliere apparecchi aventi le medesime condizioni fisiche, meccaniche ed elettriche.
Nel caso fra gli apparecchi ci fossero rilevanti differenze nelle condizioni generali, la Commissione provvederà a tenerne conto nell'assegnazione del punteggio finale.
Gli apparecchi saranno fotografati dettagliatamente per documentare lo stato di origine e gli interventi di restauro riguarderanno tutte le parti degli apparecchi: elettriche, meccaniche e lignee.
Tali apparecchi rimarranno di proprietà degli assegnatari senza oneri economici a loro carico.
In cambio gli assegnatari si impegneranno al restauro degli apparecchi avuti in dono, documentando con foto e con descrizioni dettagliate gli interventi effettuati.
Terminato il lavoro, un'apposita Giuria assegnerà a suo insindacabile giudizio, come premio al miglior lavoro, un anno di iscrizione gratuita all'AIRE.
La premiazione avverrà durante l'assemblea nazionale dell'AIRE.
Chi desidera concorrere deve inviare la richiesta scritta al segretario Carlo Pria (via Vismara 72/10, 20021 Bollate (MI)) o per e-mail:carlo@aireradio.org entro il 15 ottobre 2008.
Vi ringrazio per l'attenzione e auguro all'iniziativa il migliore successo.

Ciao.

Luigi Collico

Re: Concorso - gara di restauro Radio d'Epoca

Mi sarebbe piaciuto partecipare al concorso ma ho appena passato i quaranta
Ottima iniziativa comunque!

ciao Daniele