Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Temperatura di "cottura" di valvola

Esatto. Proprio no.
Cordialità

Re: Temperatura di "cottura" di valvola

Se può esserti utile, il vetro fonde "attorno" agli 800 gradi. Hai ancora un discreto margine!
Per i filamenti e altre parti metalliche lascio la parola ai più esperti. Faccio però una considerazione: vetro e metallo hanno sicuramente coefficienti di dilatazione diversi; cosa può succedere in corrispondenza dei piedini durante la "cottura" ? ...che entri dell'aria forse ?
Buona sperimentazione e...facci sapere.

Re: Re: Temperatura di "cottura" di valvola

Per quanto riguarda il passaggio dei reofori attraverso il vetro della valvola, non c'e' alcun problema con la temperatura, dato che la lega utilizzata ha lo stesso identico coefficiente di dilatazione del vetro.

Invece sono molto curioso di sapere qualcosa di piu' sulla famigerata Oki, ti prego di mantenerci aggiornati, grazie!