Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
valvola 50r4 magnadyne

Il problema della sostituzione è che il filamento della 50R4 è, usualmente, in serie alla finale (di solito 35F4 o 35F6). Allora dovresti spostare l'alimentazione del filmento della finale (per esempio sulla presa 125 - 160 del cambiotensione) e, sempre dal trasformatore cercarti una presa per una nuova raddrizzatrice (per es una EZ in parallelo alle lampadine).
In pratica è assai più semplice aspettare di trovare una 50r4, non è rarissima! Considera che questi apparecchi hanno avuto una diffusione enorme.

Re: valvola 50r4 magnadyne

la valvola l'ho trovata da patrizia pispola a 12 euro. domani telefonero' per la disponibilita'. sono riuscito a far funzionare l'am, ma l'fm non ne vuole sapere, sara' la ecc85 esaurita. il suono e' caldo e potente nonostante non ho ancora cambiato i soliti condensatori di filtro e accoppiamento. e' incredibile come ci siamo fatti sovrastare dai cinesi.....ciao a tutti

Re: Re: valvola 50r4 magnadyne

Se ti pare ottimo l'audio di questa Magnadyne... dovresti sentire come suona una Grundig!

Re: Re: Re: valvola 50r4 magnadyne

beh, a patto che stiamo parlando della stessa epoca pero'.