Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Radio Kennedy 1341 Grazie

Il fatto che la radio riscaldi tanto e che le luci della scala hanno degli sbalzi mi dà certamente l'idea di un guasto importante ancora presente, che potrebbe portare a bruciatura del trasformatore di alimentazione, valvola rettificatrice, e magari trasformatore d'uscita.

Radio Kennedy 1341 Grazie

Cara Wanda, se è tutto il mobile che si riscalda abbastanza in fretta è meglio farla rivedere come consiglia Andrea. Se puoi, affidala a qualche appassionato del settore che sarà sicuramente + economico e ti saprà dare i consigli giusti (a distanza è davvero difficile fare diagnosi!). Magari qualcuno della tua città legge il forum...
Visto che ti interessa anche qualche notizia sul tuo apparecchio, aggiungo che era in vendita nel 1957-'58 e costava 69.750 lire di listino. Kennedy era uno dei marchi della Magnadyne che aveva sede a Torino e non ha niente a che vedere con il famoso presidente (come molti sono portati a credere).

da Radio Kennedy 1341 a tutti voi

Grazie,Grazie, Grazie.
Ora devo riuscire a trovare qualcuno bravo o appassionato da queste parti.

E comunque, complimenti per il sito, per la competenza e la disponibilità.
Continuate così.
Vi farò sapere come proseguirà la storia della Kennedy 1341.

Cari saluti, Wanda.