Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Radio Kennedy 1341 Grazie

Grazie Maurizio, seguirò i tuoi consigli.
Lascerò la radio ad una stazione stabile e non la toccherò più.
Il giradischi ha il motorino bruciato, perciò non lo userò.
A questa radio ci sono affezionata -era di mia nonna-,e io ci giocavo da piccola.
Cercherò di usarla con parsimonia(anche se vorrei ascoltarla più tempo possibile, come una radio nuova), non sono esperta, solo fortunata ad averla ritrovata. Farò più attenzione adesso.
Grazie ancora di tutto e soprattutto per le notizie "storiche".
PS. per il riscaldamento intendo tutto il mobile di legno, diventa caldo.
Wanda.

Re: Re: Radio Kennedy 1341 Grazie

Il fatto che la radio riscaldi tanto e che le luci della scala hanno degli sbalzi mi dà certamente l'idea di un guasto importante ancora presente, che potrebbe portare a bruciatura del trasformatore di alimentazione, valvola rettificatrice, e magari trasformatore d'uscita.

Radio Kennedy 1341 Grazie

Cara Wanda, se è tutto il mobile che si riscalda abbastanza in fretta è meglio farla rivedere come consiglia Andrea. Se puoi, affidala a qualche appassionato del settore che sarà sicuramente + economico e ti saprà dare i consigli giusti (a distanza è davvero difficile fare diagnosi!). Magari qualcuno della tua città legge il forum...
Visto che ti interessa anche qualche notizia sul tuo apparecchio, aggiungo che era in vendita nel 1957-'58 e costava 69.750 lire di listino. Kennedy era uno dei marchi della Magnadyne che aveva sede a Torino e non ha niente a che vedere con il famoso presidente (come molti sono portati a credere).

da Radio Kennedy 1341 a tutti voi

Grazie,Grazie, Grazie.
Ora devo riuscire a trovare qualcuno bravo o appassionato da queste parti.

E comunque, complimenti per il sito, per la competenza e la disponibilità.
Continuate così.
Vi farò sapere come proseguirà la storia della Kennedy 1341.

Cari saluti, Wanda.