Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Formaggino

Salve a tutti gli amici del forum.Intervengo un attimino sull'argomento.Effettivamente dici bene AVVENTURARSI.Tempo fa acquistai un formaggino nel noto SITO,da un noto VENDITORE,la radio veniva venduta come perfettamente funzionante ed originale.Effettivamente era si' originale,ma oltre ad non funzionare presentava: telaio mezzo smontato,viti mancanti in abbondanza anche tra i vari pezzi,valvole da cambiare,interruttore rotto,componenti guasti,lampadina guasta ma la cosa piu' in assoluto l'altoparlante che penzolava con una sola vite tanto che il cono all'altezza dello chassis si era spaccato e udite bene i due fili della bobina del magnete spezzati,solo per poter rimediare a quest'ultimo ho smontato l'altoparlante veramente in mille pezzi e,non sto' esagerando,svolgere il filo capillare a mano e riavvolgerlo sempre a mano. Alla fine dell'impresa dell'altoparlante avrei avuto bisogno di un ricovero... p.s. la bobinetta e' risultata un po' ingrassata,forse perche' ha preso un po' di aria dopo tanti anni...BACIAMO LE MANI

Re: Re: Formaggino

Io lo voglio prendere a Marzaglia, domani, se ne hanno uno tenuto bene. Ho letto che i condensatori sono tutti in un unico blocco, ma sono elettrolitici o carta-olio? E' probabile che siano stati sostituiti?

Re: Re: Re: Formaggino

Ciao Andrea, dai un'occhiata in community

Attenzione, se con quello in arborite puoi rischiare qualche "cantonata" con quello in legno al 99% rischi il falso assoluto.

Re: Re: Re: Re: Formaggino

Ho deciso di non andare più a Marzaglia, complice il maltempo e mi sono pure ammalato, mi è venuta la febbre da poco!!! Sarà per il prossimo anno, comunque faccio tesoro di quello che mi avete detto e me lo ricorderò per l'anno che viene!!
Grazie.