Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: smontaggio manopole

Innanzi tutto svitol.....messo a più riprese, a costo che debbano passare giorni e giorni....e poi il max studio al fine di trovare ancoraggi per far forza progressiva e sempre con la max attenzione....e molta molta pazienza.....per la pulizia delle manopole le metto a mollo con qualsiasi prodotto sgrassante ed acqua almeno per una notte in modo tale da far ammorbidire lo sporco, poi una bella spazzolata e una lucidata con lucidacruscotti per auto........

Re: Re: smontaggio manopole

Io la manopola l'ho lasciata irrorata di WD40 per DUE SETTIMANE !!!
Alla fine non si è smosso nulla e non c'è stato nulla da fare.
Cmq si parla di una manopola con vite di fissaggio passante, quindi una di quelle che, arrugginita, non auguro neanche al mio peggior nemico...

Per le altre ho risolto in vari casi sforzando delicatamente la manopola e tenendo fermo l'alberino.
Qualche volta è capitato che la manopola ruotando si sfilasse.
Naturalmente tutto sempre lubrificando con sbloccante

Ciao
Matteo83