Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: consiglio restauro mobile in plastica

Ciao Marco, io ho ottenuto buoni risultati usando pasta abrasiva da carrozziere e molto olio di gomito, il problema è che non tutte le plastiche sono uguali.

Re: Re: consiglio restauro mobile in plastica

provero' con il duraglit.
ma a voi e' gia capitato questo inconveniente?
come lo avete risolto?

Re: consiglio restauro mobile in plastica

Sarebbe interessante sapere se le chiazze chiare che intendi sono parti che hanno variato la loro lucentezza oppure se la plastica ha davvero cambiato colore. Non tutte le plastiche reagiscono in egual modo ai diversi prodotti. Se la plastica ha cambiato colore il problema è più serio perchè devi in pratica rimuovere lo strato superficiale sperando che l'agente chimico non sia penetrato troppo in profondità, dovrai agire con un abrasivo e poi, oltretutto, preoccuparti di ridare la lucentezza del caso. Se invece è solo una variazione di lucentezza ti consiglio di procurarti (per un uso futuro vale la pena) il NOVUS nelle formule 1 e 2 e il lucidante per plastiche della stessa serie. Sono prodotti che non danneggiano, hanno un'abrasività controllabile e non provocano macchie nemmeno sulla bachelite più porosa. Vengono usati per lucidare i piani dei Flipper (dove è necessaria una perfezione superficiale) e vanno bene per qualsiasi epoca, considera che lo strato superficiale della tavola di gioco è un trattamento e non parte del materiale, è quindi sottile. L'1 e il 2 hanno diversa abrasività, come trattamento finale usi il lucidante. L'uso è identico al polish. Lo trovi facilmente su internet ma è raro che lo trovi in italia, chiedi al venditore di dichiarare in bolla doganale 'abrasivi' in modo da evitare il blocco in dogana per le verifiche chimiche la cui aspettativa è sempre molto lunga, con quella dicitura spesso pensano alla carta vetrata e il pacco passa via.

Lele
http://www.radioservicing.com