Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
MICROLAMBDA TRANSISTOR TESTER

Salve a tutti,
c'è qualcuno che possiede il transistor tester della microlambda? è un apparecchio del 1957/1958 circa, avrei bisogno di sapere a che tensione va alimentato, all'interno c'è un portapila per le vecchie piatte da 4,5V ma non sono sicuro del valore, dovendo fare misure del beta mi serve il valore preciso....grazie!
saluti. Giuseppe.

Re: MICROLAMBDA TRANSISTOR TESTER

Ho controllato su radiomuseum,dicono che la tensione di alimentazione è di 9 volt.Probabilmente il portapile deve tenere 2 pile da 4,5 volt.
Prendi i dati con il beneficio del dubbio.
giuseppe

Re: Re: MICROLAMBDA TRANSISTOR TESTER

Ciao Giuseppe, grazie x la risposta, era proprio questo il dubbio! dal portapila interno allo strumento si evince chiaramente che è per una pila sola... (dalle dimensioni) mentre su radiomuseum dice 9V ??? proverò a confrontare le letture con un prova hfe di quelli sui tester digitali variando l alimentazione, quando la lettura è simile uso sempre quella.
saluti E BUON FERRAGOSTO. Giuseppe