Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Puleggia di sintonia della Mignonette baby della Telefunken

Ciao Gennaro,
potresti chiedere a Roberto IK0RNQ del gruppo radioamatori RAI di Roma, sò che ha un tornio, ed è iscritto al boathancors come noi....personalmente posso guardare tra i miei ricambi se ho qualcosa che possa fare al caso, l'unica cosa dovresti avere un pò di pazienza che sono fuori e dovrei rientrare a fine settimana....

Ciao!

Stefano

Re: Puleggia di sintonia della Mignonette baby della Telefunken

per una puleggia con diametro di cm.4,5 e gola di mm. 5 non è un problema. I problemi potrebbero essere 2: il foro e la sua tolleranza e il sistema di fissaggio della puleggia al perno (del condensatore variabile, immagino). Se sei in zona piacenza fammi un fischio dopo lunedì e passa quando vuoi.

Re: cercasi gruppo sintonia mignonette de 1953 serie giubileo

ne approfitto di questa discussione e scusate se mi sono intromesso ma sono alla disperata ricerca di questo gruppo per la radio in questione che è stata manomessa dal vecchio proprietario.
grazie