Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Auricolare alta impedenza

Ciao a tutti.. un mio amico mi ha passato da poco un piccolo auricolare, singolo, a forma di peretta, che crediamo sia ad alta impedenza.. come possiamo verificarlo?
Ho fatto una prova veloce, ovvero come si fa all'incirca con gli altoparlanti e cioè provare a misurare la resistenza attraverso un comune tester.. e ci da 9 ohm... che tutto sommato mi sembra abbastanza strana anche per un normale auricolare..

Ciao a tutti e grazie

Re: Auricolare alta impedenza

E' un auricolare a bassa impedenza. Venivano usati con le radio "transistor" degli anni 50 e 60. Un auricolare ad alta impedenza ti deve dare qualche kiloohm di resistenza.

Re: Re: Auricolare alta impedenza

ah ok grazie... ritenevo gia comunque inaffidabile una misura fatta con un tester che misura resistenza e non impedenza vera in frequenza... ecco perchè ho chiesto.. grazie mille e ciao