Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Lettera Aurelio Bay

Salve,
grazie Carlo per il tuo aiuto e per le tue informazioni.
C'è qualche persona del forum che sta a Firenze?

Re: Re: Lettera Aurelio Bay

caro Stefano a Firenze ci starei io, ma per questa ricerca occorrerebbe una giornata ed io lo potrei fare non a breve termine quando riprenderò le ricerche in tale biblioteca, per ora terminate. Poi il gioco mi pare non valga la candela in quanto questi apparecchietti non funzionano certo come il coherer di Marconi. Prova piuttosto il coherer di Bazzi, che è anteriore al 1897 ed è fatto con due aghi da cucire magnetizzati ed un fiocco di limatura di ferro o di nickel da una vecchia moneta da 50 lire. Peraltro applicazioni di dispositivi del genere coherer sono precedenti all'applicazione radiotelegrafica del Marconi. Se ti posso aiutare in qualcosa sono a carlobramantiradio@alice.it Saluti carlo

Re: Re: Re: Lettera Aurelio Bay

Dear Carlo
Iam interested in old coherer radio,s from Marconi and the German Emperor
If i have your e-mail adres i sent you fotagraphs from my repleca's i have made.
greetings,
Sebastian.

Re: Lettera Aurelio Bay


Ciao Carlo,
ti ringrazio per la tua gentile disponibilità.
Sono sempre alla ricerca di notizie riguardanti il periodo della nascita della telegrafia senza fili.
Come trovo un pò di tempo libero dal lavoro e riprendo qualche lettura accumulata da parte, probabilmente ti chiederò il tuo parere e/o qualche informazione considerato il fatto che hai all'attivo diverse pubblicazioni interessanti che intendo acquistare.
Chi ha altre informazioni è sempre il benvenuto/a
Grazie ancora.

Cordialità a tutti