Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: filtro alimentazione

Ciao Matteo...
Senti sarei intenzionato anche io a costruire un bel ampli valvolare...
Che potenza ha il tuo progetto?
Se puoi mi mandi via mail lo schema?

Ciao!

Re: Re: filtro alimentazione

Ciao a tutti!! allora ho messo il condensatore piu grosso, come suggeritomi! e beh.. sbalordito! il rumore di sottofondo è sparito quasi completamente
non si avverte quasi piu.. grazie mille.. :).
Ciao Massimo.. si guarda.. posterò a presto su questo forum, lo schema, una foto e le caratteristiche dell'ampli.. grazie mille a tutti e ciao..

Re: filtro alimentazione

Segui questo link:
http://www.duncanamps.com/software.html
e scarica PSU designer, tienilo presente per i futuri progetti, ti fa progettare e vedere in tempo reale 'l'effetto che fa' il tuo stadio di alimentazione. E' importante perchè spesso aumentare troppo la capacità del primo condensatore può portare a sovraccaricare la valvola raddrizzatrice, con questo programma, che è gratis, puoi vedere graficamente tutto quanto concerne tensioni, correnti, ripple.

Lele