Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Autocostruzione resistenza per carico fittizio per bassa frequenza

..............

NON VOGLIATEMENE ma non lo so (del perchè non induttivo)

sono alle prime armi ed ho ripreso ad interessarmi all'elettronica dopo lunghi anni di assenza (e già quando ero giovane non è che fossi molto esperto)

ho incominciato ad ottobre dell'anno scorso ad interessarmi nuovamente all'elettronica (VALVOLE, spinto dall'interesse di mio figlio per gli ampli da chitarra)

ho chiesto come costruire il carico NON induttivo per due motivi:

1° qualche vago ricordo dei vecchi tempi (ma allora mi interessavo di HF, non BF)

2° semplicemente mi è stato suggerito da chi avrebbe dovuto saperne più di me'

In realtà ho trovato soluzioni con resistenze a "filo" (serie - parallelo - serie/parallelo) ed anche con un sistema con impedenze ed altro per ricreare la curva di un altoparlante

cercavo, invece, di trovare delle informazioni su di un mariale di cui ho un ricordo, si trattava di una barretta di carbone (forse usata nelle lampade ad arco per uso cinematografico)

volevo una soluzione che fosse non induttiva per poter fare delle misurazioni (come consigliatomi)

vista la domanda, penso, che non sia importante che il carico sia non induttivo

GRAZIE

Franco