Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: autotrasformatore

Non ho lo schema della radio in questione, ho trovato quello della MF319, ma adotta un classico trasformatore.
Se potessi specificare le varie tensioni richieste o postare lo schema, forse potrei aiutarti, dispongo di alcuni autotrasformatori che, magari, potrebbero andare.

Re: Re: autotrasformatore

Ma se il trasformatore c'è, che difficoltà ci sono per riavvolgerlo????

Re: Re: autotrasformatore

Ti ringrazio Luciano, appena mio padre mi dà lo schema te lo invio subito.
Ha tentato di ripararlo ma nello svolgere il filo bruciato si è rotto in più punti e ha perso il numero di giri...
ciao e grazie a tutti

Re: Re: Re: autotrasformatore

Ciao,

misurando la sezione del nucleo che entra nel rocchetto degli avvolgimenti e conoscendo le tensioni di uscita si puo' ricalcolare facilmente il numero di spire richieste, facci sapere.
Saluti

Francesco

Re: Re: Re: Re: autotrasformatore

Se qualcuno avesse lo schema della radio e lo postasse si potrebbero anche ricavare i dati dell'autotrasformatore...