Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Radio d'Epoca HACHETTE

Desidero rispondere all'aggiornamento del Sig. Lele:
La mia contestazione sui problemi di questa radio è partita subito. Alla HACHETTE ho segnalando tutte le anomalie alle persone e funzioni preposte a ricevere le lamentele sia tecniche e no.
Premetto che la mia radio ha avuto, da parte mia, la massima cura nell'assemblaggio, procedura di controllo, verifica delle tensioni e in fine la taratura con le apparecchiature necessarie per allineare al meglio tutti i circuiti. Il risultato di tale massima cura è stato negativo al pari di come molte persone hanno riportato.
Tornando a HACHETTE, mi è stato chiesto di spedire la radio al loro servizio assistenza per un controllo e un’adeguata taratura. Dopo molto tempo mi ritorna una radio, non la mia, peggio di come avesse potuto immaginare.
A questo punto penso sia utile, visto la buona volontà dimostrata, di apportare, possibilmente, le modifiche tecniche sia di circuito sia di elementi e magari arrivare al punto di migliorare ed eliminare alcune dei problemi esistenti. Inoltre ci sarebbe il problema delle valvole, le valvole di questa radio sono introvabili. Come possiamo fare per renderle reperibili?
Se può interessare, metto a disposizione il mio circuito per esperimenti tecnici purché si possa risolvere, come ho già detto, la maggior parte dei problemi.
Spero di sentirvi con dei suggerimenti positivi.
Ciao.
Antonio