Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Trasporto cinescopio

Bhe dicevo un po' come prezzo all'incirca..... tipo 50-100 euro va bene??

Re: Re: Re: Trasporto cinescopio

Come dice Maurizio non è facile valutare un vecchio TRC inoltre bisognerebbe essere certi che sia efficente e spesso non basta un test di emissione per dichiararlo ma deve essere esaminato su un tv funzionante (operazione di certo non piacevole considerata la "stazza" del tubo) o provato prima della demolozione del tv che lo ospitava.
Il 21ALP4 non è un tubo tanto raro considerato che è un 90° con molteplici corrispondenze europee e americane, ovviamente non dico che sia facile reperirlo come una comune valvola, ma si possono trovare a buon mercato tv rottami da cannibalizzare che montano tubi corrispondenti (io di tv 90° ne ho trovati diversi anche alle isole ecologiche!).
All'epoca in Italia la Geloso era all'avanguardia nella televisione e nei 21" montavano già tubi a 90° americani quando tutti gli altri costruttori usavano ancora i 70° (oggi decisamente più rari da trovare), inoltre i tubi 90° sono stati massicciamente impiegati fino all'avvento dei 110°.
Comunque se trovi l'interessato potresti ottenere in cambio del materiale che ti serve.

Re: Re: Re: Re: Trasporto cinescopio

Infatti il tubo l'ho cannibalizzato da una TV GTV963 Geloso, che diciamo non era in stato per provare a vedere se funzionava!!!!!
Un'altra TV Geloso cho ho e sto mettendo a posto, una GTV1014, è di qualche mese prima e monta un 21AUP4 a 72° di deflessione. Precisamente la GTV1014 è del febbraio 1957, mentre la GTV963 del luglio.