Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
Phonola 5579

Ho acquistato in un mercatino un'apparecchio Phonola 5579 E Serie ANIE, ho sostituito gli elettrolitici e adesso tutto funziona benissimo. C'è solo un piccolo problema, (non so se è un problema), quando lo spengo, per una frazione di secondo, il volume aumenta molto. Considerato che per spegnerlo si deve girare il potenziometro del volume fino al minimo, non mi spiego questo forte aumento nell'attimo dello spegnimento. Qualcuno può suggerirmi qualcosa? Grazie e saluti
Paolo

Re: Phonola 5579

Ciao Paolo, è probabile che sia il potenziometro difettoso, prova a cortocircuitare l'interruttore con il volume in posizione "spento".

Re: Re: Phonola 5579

Grazie, è proprio il potenziometro, adesso proverò a smontarlo. Saluti
Paolo