Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
AUTOCOSTRUITA 1920

Ciao ragazzi,non so che valvole potrei adoperare,avevo già fatto questa domanda,ma questa volta per capire meglio ho messo delle foto su yahoo.Faccio presente che il foro dove va inserita la valvola è di 25 mm. e che a lato dello zoccolo deve avere un piolino per agganciarsi.Uno di voi mi ha detto che potrebbero essere WD12,a parte che sul noto sito ho trovato solo WD11,ma non ho visto il piolino che dicevo prima.Siccome ho visto che costano parecchio,vorrei essere sicuro che vadano bene prima di acquistarle.L'apparecchio è a batteria,e le valvole sono due.Grazie a tutti Lizio

Re: AUTOCOSTRUITA 1920

Salve,
caro Lizio, ti ho parlato di una WD12, non di una WD11; ciò in base alla tua richista di identificazione... Lo zoccolo della WD11 è diverso da quello della valvola che ti serve.
In ogni caso, trattandosi però di valvole uguali dal punto di vista elettrico, ti rimando ad un noto articolo sulla WD11, nel quale ti vengono suggerite le possibili sostituzioni.

http://www.antiquewireless.org/otb/wd-11.htm

Cordialità

Re: Re: AUTOCOSTRUITA 1920

Grazie gabbia per la velocità,allora dici che posso mettere 2 WD12,ne ho trovata una in vendita proprio stamane,grazie ancora Lizio