Return to Website

L'angolo (Radio)Tecnico

Inserisci qui le tue richieste di consulenza tecnica riguardo alle tue riparazioni, sostituzioni di pezzi, tarature ecc. Un consiglio: per avere risposte utili cerca di formulare la domanda in modo chiaro e completo.

Per iniziare una nuova discussione, fare clic su Start a new post qua sotto. Per rispondere basta fare clic su Reply a fianco ad ogni post. Infine occorre copiare nell'apposita casella i caratteri che appaiono in fondo a ciascun modulo. E' una misura di sicurezza per evitare messaggi automatici.

L'angolo (Radio)Tecnico
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: CGE Radiogioiellino schema

Salve,
nel frattempo ho cercato notizie varie in internet trovando comunque poco su tale apparecchio.
Credo di poter affermare che le valvole montate nell’apparecchio in mio possesso (credo sia il 1565 o ne esistono altre versioni?) non sono quelle standard.
Resto in attesa di vostra conferma.
Cordialità

Re: Re: CGE Radiogioiellino schema

Ciao Stefano.
Credo che il 1565 monti la finale a 50 Volts di filamento (50B5). La finale che hai indicato è a 35Volts (35QL6). Credo che lo schema sia quello del 1555 che monta tutte le valvole da te elencate (tranne la raddrizzatrice, che è sempre una 35 Volts ma si tratta della 35X4.
Ti spedisco lo schema all'indirizzo ste.pu@tin.it
In bocca al lupo.
Remo.

Re: Re: Re: CGE Radiogioiellino schema

Salve, ma quindi c'erano due varianti circuitali del Radio Gioiellino?

Re: CGE Radiogioiellino schema

Grazie mille Remo,
sei stato gentilissimo e mi hai aiutato con delle ottime informazioni.
Per quanto ne so io la 35a3 è equivalente alla 35x4.
Ora ci lavoro sopra.
Chiunque abbia altre info si faccia avanti.
Cordialità a tutti.

Re: CGE Radiogioiellino schema

Un grazie anche a Franco per gli schemi inviati.

Si Francesco, il 1555 e il 1565 come mi hanno fatto notare Remo e Franco.

Cordialità a tutti